Dopo che vi siate seduti e posizionati sotto il laser, vi sarà applicato nell’occhio il Blefarostato (strumento per tenere l’occhio aperto) per evitare lo sbattere delle palpebre.
Sarà usato uno strumento per rimuovere l’epitelio (superficie esterna della cornea) della superficie centrale della cornea. Dopo aver rimosso l’epitelio, la superficie della cornea viene trattata dal raggio laser. Dopo aver medicato con un collirio antibiotico si posiziona sulla cornea una lente a contatto per aiutare ad alleviare il disagio e permette all’epitelio di rigenerare. La lente viene rimossa dopo 3-5 giorni.
Subito dopo l’intervento il 10% dei pazienti trattati ha fastidi per circa 1-2 giorni. Durante questo primo periodo è normale avere maggiore sensibilità alla luce e possono presentarsi effetti visivi particolari (aloni, immagini distorte…). Alcuni pazienti accusano anche un certo grado di “dolore”; questo non è il segno di una complicanza ma può essere una normale reazione a questo tipo di trattamento.
Quello che hai sempre sperato accadesse!
La procedura personalizzata grazie all guida aberrometrica sta creando una nuova era nella correzione laser della vista. Il motivo è semplice, fino ad oggi non c’era mai stata una procedura di correzione laser che offrisse la stessa precisione ed accuratezza di questa procedura personalizzata e su misura per te.
“miopie sia lievi che acute (fino ad 11 diottrie di correzione), ipermetropia, astigmatismo o scompensi della lettura?… “
Con la procedura personalizzata disponibile presso il nostro centro correggere la tua vista oggi è possibile!
La procedura Personalizzata è certificata FDA e dispone dei macchinari laser di ultima generazione!
Quale strumento serve perché un intervento possa essere chiamato “personalizzato”?
L’aberrometro.
E’ questo lo strumento che ti permette di ricevere l’intervento fatto su misura per te!
Come?!
Sottoponendoti ad una serie di test vengono individuate le caratteristiche soggettive della tua visione e viene creata una mappa 3-D delle singole imperfezioni dei tuoi occhi.
Successivamente il processo Personalizzato sfrutta le informazioni digitali della mappa 3D per disegnare un trattamento specifico per ciascuno dei tuoi occhi.
Quali sono le differenze tra PRK e PRK Personalizzata?
Quando ti sottoponi alla procedura PRK PERSONALIZZATA presso il nostro centro, ricevi un trattamento completamente integrato e personalizzato basato su una tecnologia per la correzione della vista avanzata ad ogni step grazie al sistema della guida aberrometrica.
Qualè la differenza? In cosa consiste la guida Aberrometrica?
La guida aberrometrica permette di creare un vero e proprio profilo personalizzato della vista.
Il primo step nella procedura PRK PERSONALIZZATA è quello di sottoporti ad una serie di test che individuino le caratteristiche soggettive della tua visione attraverso l’uso di una tecnologia Aberrometrica di ultima generazione .
Il sistema Aberrometrico crea una mappa 3-D delle sole imperfezioni dei tuoi occhi. Successivamente il processo Personalizzato sfrutta le informazioni digitali della mappa 3D per disegnare un trattamento specifico e su misura per ciascuno dei tuoi occhi.
Vedrai la differenza!!
Vieni a trovarci per ricevere maggiori informazioni!.
Nella “Lasik” il modellamento viene fatto più profondamente dopo aver “slamellato” la cornea. L’epitelio e gli strati superficiali non vengono quindi alterati.
Questa metodica permette di avere meno fastidi post-operatori ed un recupero visivo più rapido.
Procedure a confronto
Esistono vari laser ad eccimeri che funzionano con tecnologie diverse ma la più importante innovazione stà nell’uso dell’EYE TRACKER, un dispositivo che permette al raggio laser di “seguire” i movimenti dell’occhio durante il trattamento; ciò è particolarmente utile se si pensa che l’intervento viene eseguito senza anestesia.
Scelta del laser
Esistono vari laser ad eccimeri che funzionano con tecnologie diverse ma la più importante innovazione sta nell’uso dell’EYE TRACKER, un dispositivo che permette al raggio laser di “seguire” i movimenti dell’occhio durante il trattamento; ciò è particolarmente utile se si pensa che l’intervento viene eseguito senza anestesia.
In cosa consiste?
Quando ti sottoponi alla procedura LASIK PERSONALIZZATA presso il nostro centro, ricevi un trattamento completamente integrato e personalizzato basato su una tecnologia per la correzione della vista avanzata ad ogni step.
Step 1 – Creare il tuo profilo personale della vista, l`Aberrometro.
Il primo step nella procedura iLASIK è quello di sottoporti ad una serie di test che individuino le caratteristiche soggettive della tua visione attraverso l’uso di una tecnologia Aberrometrica di ultima generazione. Il sistema Aberrometrico crea una mappa 3-D delle sole imperfezioni dei tuoi occhi. Successivamente il processo Personalizzato sfrutta le informazioni digitali della mappa 3D per disegnare un trattamento specifico e su misura per ciascuno dei tuoi occhi.
Step 2 – Creare il flap corneale LASIK personalizzato
La procedura LASIK personalizzata usa esclusivamente una tecnologia avanzata. L’approccio utilizzato per tagliare la cornea è completamente in assenza di dolore e serve per creare quel sottile lembo di tessuto che il chirurgo deve sollevare per eseguire il tuo intervento LASIK personalizzato.
Questo metodo permette di raggiungere risultati eccezionali infatti è più probabile raggiungere una visione pari a 10/10 quando è usato questo metodo con il nostro laser a Femtosecondi*.
Altri studi dimostrano che, tra quei pazienti che si sono sottoposti ad un intervento LASIK creando il flap con la lama del microcheratomo in un occhio e con il metodo LASIK personalizzato nell’altro, la visione con l’occhio trattato con il laser a Femtosecondi con il quale operiamo nel nostro centro è stato di gran lunga preferito in un rapporto di 3 a 1. (tra quei pazienti che hanno dato una preferenza)**.
Step 3 – La tua correzione laser della vista
Una volta ottenuto il tuo profilo personale attraverso la nostra tecnologia Aberrometrica e ottenuto il tuo flap cornale in assenza di lama usando l’esclusivo metodo con il Nostro laser a Femtosecondi, la tua vista può essere corretta usando il trattamento Personalizzato attraverso la procedura LASIK personalizzata.
Questo metodo esclusivo ha ottenuto l’approvazione FDA per trattare il più ampio raggio di difetti della vista possibili, tutti i tipi di miopia, sia lievi che elevate, presbiopia ed ogni tipo di astigmatismo! Studi clinici*** dimostrano che un anno dopo il trattamento:
• Il 100% dei pazienti miopi e più del 95% degli altri pazienti dello studio clinico ha passato il test di guida senza occhiali e lenti a contatto
• Il 98% dei pazienti affetti da miopia sia lieve che elevata e almeno 3 su 4 pazienti dello studio clinico erano in grado di vedere 10/10 o meglio senza occhiali o lenti a contatto
• Le persone affette da miopia sia lieve che acuta erano davvero soddisfatti della propria visione notturna post intervento rispetto alla visione precedente al trattamento.
*. (TanzerDJ, Shalhorn SC, Brown MC, et al. Data on file, IntraLase Corp. 2005)
**. (Durre DS. Randomized prospective clinical study of Lasik: IntraLase versus mechanical keratome. Subsets presented at: Meeting of the international Society of refractive surgery of The American Academy of Oftalmology; November 14-15, 2003; Anaheim, Ca; American Society of Cataract and Refractive Surgery: Science eand Practice; October 22-23, 2004; New Orleans, La; American Society of Cataract and Refractive Surgery Simposium; April 15-20, 2005; Washington, DC.).
***. ( Data on file. VISX, incorporated. FDA Custom Vue procedure clinical trias; 2003, 2004, 2005, 2007).
La chirurgia della cataratta, come è noto, consiste nel rimuovere il nostro cristallino divenuto opaco sostituendolo con uno artificiale (IOL).
Le lenti che vengono impiantate (cristallini artificiali o IOL) non sono però tutte uguali.
Si distinguono infatti:
Lenti monofocali "normali" Sono lenti in grado di correggere miopia e ipermetropia ma non l'astigmatismo nè la presbiopia. Si dicono monofocali perchè la visione senza occhiali si ha solo per una determinata distanza (lontano, media distanza o vicino) in base a come si "tara" la lente. Ciò significa che per le altre distanze si dovranno portare gli occhiali.
Lenti PREMIUM Sono una vasta categoria di lenti intraoculari chiamate LENTI PREMIUM che attraverso un evolutissima tecnologia sono in grado di correggere non solo miopia e ipermetropia, ma anche l'astigmatismo (associato quasi sempre ad ipermetropia o miopia) e la presbiopia. A questo proposito si distinguono:
Le lenti intraoculari fachiche, chiamate anche IOL fachiche, sono una nuova opzione per le persone che cercano una correzione permanente ai disturbi visivi piu' comuni come la miopia. Queste lenti che somigliano alle comuni lenti a contatto, sono posizionate tra la cornea e l'iride.
Rappresentano un'alternativa chirurgica alla LASIK/PRK per quei pazienti in cui la chirurgia refrattiva laser è controindicata (miopie elevate, cornee sottili...).
Diversamente dalla LASIK/PRK in questa procedura la correzione del difetto refrattivo si ottiene non modificando la curvatura della cornea, ma mettendo una lente all'interno dell'occhio (come funzionano gli occhiali o le lenti a contatto)
Sono lenti simili alle lenti intraoculari IOL utilizzate nell'intervento di cataratta, con la differenza che queste sono posizionate in occhi che mantengono il loro cristallino naturale (non come nell'intervento di cataratta in cui la IOL prende il posto della lente naturale che e' diventata annebbiata).
Lenti Verisyse Artisan
Sono lenti fachiche a fissazione iridea pieghevoli. Queste lenti sono formate da un piatto ottico pieghevole in silicone del diametro di 6 mm e da due anse rigide in PMMA.
Vengono impiantate attraverso una piccolissima incisione corneale e fissate all’iride attraverso due semplici manovre.
Il grosso vantaggio di queste lenti consiste nel determinare un modestissimo astigmatismo indotto e conseguentemente un recupero visivo molto più rapido rispetto alle lenti fachiche tradizionali.
Le principali indicazioni per l’impianto delle Artisan sono:
Centro Oculistico Dott. Stefano Benedetti, Specialista in chirurgia Oftalmica.
Privacy Policy - Cookie Policy
// UN SITO Sch!Studio //